317285690_2430535587097402_7073965247892852730_n
In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, dedicata alla sensibilizzazione e a una maggiore consapevolezza sui rischi del virus HIV, “Please Please me“, iniziativa di solidarietà che mira a rompere i tabù legati a sessualità e contraccezione, organizza “La salute sessuale per tutt3” una giornata tra informazione e attività di prevenzione sulle malattie sessualmente trasmissibili.
Sabato 3 dicembre alle ore 11.00 presso il Circolo Stato Brado (piazzetta di Resuttano 4), l’incontro con il virologo Ospedale Civico di Palermo Tullio Prestileo metterà al centro curiosità e informazioni sulle Infezioni sessualmente trasmesse (Ist) sfatando false credenze, approfondendo agenti responsabili, modalità di trasmissione, cause e azioni di prevenzione. Presente all’incontro anche Daniela Segreto, Dirigente dell’Ufficio Speciale di comunicazione per la Salute dell’Assessorato alla salute regione Sicilia.
Alle ore 16.00 ci troverete in via Maletto 4, sempre nei pressi del Circolo Stato Brado, per la somministrazione di test per HIV e Sifilide. L’appuntamento, in collaborazione con Arcigay Palermo permetterà a tutt3 di accedere gratuitamente e senza prescrizione medica ai test di screening.
Spesso i sintomi da infezione possono essere talmente generali da non poter permettere l’imminente identificazione della patologia: per questa ragione i test di screening sono fondamentali per essere consapevoli del proprio stato di salute, per consentire un trattamento precoce dell’eventuale infezione e per prevenire il diffondersi delle malattie sessualmente trasmissibili.
Ci vediamo in piazza!