Palma Nana, cooperativa che lavora nell’ambito dell’educazione ambientale e degli stili di vita sostenibili da oltre 35 anni, e nostro storico partner domani, giovedì 8 dicembre, si imbarcherà in una nuova sfida.
Aprirà a Palermo la prima Bottega del Tempo, un luogo che invita tutti a mettere in discussione l’idea classica che abbiamo del tempo, a mettersi in gioco e a pensare nuove frontiere e nuovi modi di utilizzo del proprio tempo attraverso una riflessione su come lo viviamo e lo caratterizziamo, quotidianamente, con le nostre scelte.
All’interno della Bottega saranno venduti beni e servizi e si tenterà di stimolare alla riflessione e alla condivisione. Sarà possibile trovare oggetti, idee e attività che rispettano il tempo, sia quello individuale che quello della natura. Uno spazio in cui il visitatore potrà decidere liberamente se pagare, parte degli oggetti o dei servizi in vendita, a prezzo intero oppure se pagarne una parte in denaro ed una parte in tempo, ma non regalandolo a terzi né svolgendo attività utili alla collettività, bensì utilizzandolo per se stessi. Come? Lo scoprirete domani!
Il primo allestimento simile , la Bottega del Riuso, vedeva esposti solo creazioni artigianali realizzate in Sicilia, da artigiani siciliani, solo con materiale di riciclo così da incentivare la riduzione dei rifiuti. Oggi si allarga a tutta la sfera della sostenibilità intesa come piccoli azioni quotidiane.
L’appuntamento, come detto, è per domani a partire dalle ore 17 in via Caltanissetta 2/b a Palermo. Vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa, non ve ne pentirete.