72879368_2753594624673306_8376540069611175936_n

Dopo numerose passeggiate in natura che ci hanno portato lontani dal frastuono e dai rumori confusi della città a registrare le tracce musicali dell’album “Sound Escape”, e alla fine di un percorso sperimentale basato sulla meditazione come approccio utile nella gestione della conflittualità, siamo pronti a farvi ascoltare il prodotto del lavoro realizzato con un gruppo di ragazzi e ragazze che abbiamo accompagnato in un viaggio interiore di riscoperta del silenzio, dell’importanza dell’ascolto e della respirazione come strumenti di controllo degli impulsi violenti. Si tratta di tracce musicali di tipo ambient-sound registrate con la tecnica del soundscaping ed elaborate sulle frequenze a 432 Hz, delle strutture audio fortemente rilassanti, capaci durante l’ascolto di abbassare le frequenze vibrazionali umane “accordandole” con stati emotivi di pace e relax interiore.
Certo, ci sarebbe piaciuto ascoltare insieme a voi, in uno stesso spazio, i brani prodotti durante questa incredibile esperienza, ma le circostanze hanno deciso per noi. Proveremo allora ad entrare nelle vostre case e a farvi ascoltare in radio gli inediti composti. Sarà anche l’occasione per presentarvi il gruppo di lavoro che da Nord a Sud e con svariate competenze ha sviluppato quest’iniziativa progettuale.
Seguiteci in diretta sulle frequenze online di Radio-comunitaria.org il prossimo lunedì 22 giugno alle 18.00, basterà collegarsi attraverso il link www.radio-comunitaria.org.

Il percorso si realizza nell’ambito di SoundEscape, progetto di contrasto alla violenza sulle donne sostenuto Dipartimento Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri, linea di intervento Programmi di trattamento degli uomini maltrattanti, sviluppato in collaborazione da HRYO Human Rights Youth OrganizationMaghweb e Liberation Prison Project Italia