Stamattina, sotto una pioggia battente, è arrivata allo ZEN 2 di Palermo la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.
La terza carica dello Stato ha accolto l’invito diretto dell’associazione Laboratorio Zen Insieme ed ha voluto fare un breve giro delle insule, trovando il tempo anche per bere un caffè con le donne del quartiere ed ascoltare le loro istanze.
L’incontro con la stampa e l’amministrazione locale è avvenuto nello spiazzo recuperato il settembre scorso durante il MeetMe Halfway – Festival delle Culture.
Il Festival è arrivato allo Zen 2 dopo un peregrinare lungo 6 anni, sotto la spinta di HRYO – Human Right Youth Organization, associazione promotrice, e di Maghweb e Laboratorio Zen Insieme. Quello slargo oggi ospita piante, fiore ed alberi, ed è un pulito ed accogliente angolo di verde laddove fino a non molto tempo fa c’erano solo spazzatura e residuati di ogni tipo. Una doppia vittoria per il quartiere intero e per le associazioni che in questi mesi si sono spesi ed hanno lottato per il recupero del territorio e che hanno visto oggi la loro piazza scelta, a favore di obiettivi e fotocamere, per un intervento ufficiale della Presidente della Camera dei Deputati.
[Best_Wordpress_Gallery id=”75″ gal_title=”Boldrini Zeninisieme”]