Siamo molto felici di poter diffondere questo libretto e ci auguriamo che possa esserti utile.
Immaginalo come quella conversazione aperta, affettuosa e priva di vergogna che spesso ci è stata negata dai troppi silenzi e tabù che continuano a essere presenti nei discorsi che ci riguardano e che limitano l’espressione e la cura del nostro corpo.
Il materiale che mettiamo a disposizione è una raccolta di contenuti da fonti diverse, ma che sono stati rigorosamente selezionati per attendibilità scientifica e facilità di comprensione.
L’obiettivo è quello di far circolare nozioni e saperi sulla salute sessuale in un paese dove l’educazione sessuale è pressoché inesistente.
Sosteniamo, inoltre, che è urgente iniziare a recuperare il rapporto con il nostro corpo, imparando a conoscerlo e a non vergognarcene.
È anche per questo che ti invitiamo a guardarti da vicino, con affetto e pazienza, per ri-scoprire i luoghi di te stessə che forse non ricevono l’attenzione che meritano, imparando ad amarti (e quindi a godere) un po’ di più.
Il manuale è stato realizzato nell’ambito delle azioni del progetto Non è un veleno, sostenuto dalla Fondazione Prosolidar; puoi ritirare una copia cartacea allo Sportello di informazione su salute sessuale e riproduttiva di via Maletto 10, a Palermo, il martedì e giovedì dalle 10:00 alle 17:00.
Scarica e condividi “Corpi Liberi: come prendersi cura della vulva”