Occhi al cielo e pioggia di stelle. Con questa piccola gallery fotografica vogliamo rivivere insieme la magica serata che ci hanno regalato le ragazze e i ragazzi di Ingegni.
“La prima notte d’agosto” è stato uno degli appuntamenti pensati e costruiti dai giovani coinvolti nel progetto, motore ed energia vitale del piccolo borgo di Palazzo Adriano. Una serata che ha coinvolto persone di ogni età, meravigliato i bambini e le bambine, incuriosito gli adulti. Tra miti e leggende legate agli astri, momenti divulgativi sul funzionamento dell’universo e le osservazioni al telescopio di Luna, Giove e Saturno, negli spazi antistanti il Centro didattico naturalistico “Case di Gebbia”, all’interno della Riserva orientata “Monti di Palazzo Adriano e Valle del Sosio, abbiamo trascorso una serata all’insegna della scienza e della socialità.
Grazie agli esperti dell’associazione Orsa Palermo per aver condiviso con noi il loro sapere, all’ Onvgi Palazzo Adriano e all’Azienda Foreste per averci supportato.
Ingegni è un’iniziativa del Comune di Palazzo Adriano cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021 e realizzata in partenariato con Maghweb, Consulta giovanile Palazzo Adriano e Via delle Rondini.